Ospiti di “Quarta Repubblica” – il talk-show dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì da Nicola Porro – in onda domani, lunedì 22 marzo, in prima serata su Retequattro:
il direttore dell’Istituto farmacologico “Mario Negri” Giuseppe Remuzzi, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.
Durante le tre ore di diretta, ampio spazio verrà riservato al tema dei vaccini e al piano di somministrazione del Governo, ai sostegni economici per far fronte alle chiusure approvate dal Consiglio dei Ministri, alla rottamazione delle cartelle esattoriali e alle conseguenze psicologiche dovute al perdurare delle restrizioni.
Una pagina sarà invece dedicata alle ultime ripercussioni del libro-intervista scritto da Alessandro Sallusti e Luca Palamara (“Il Sistema”, Rizzoli 2021) sul rapporto magistratura e politica.
Questa settimana, il “faccia a faccia” di Nicola Porro sarà con Gaddo della Gherardesca, discendente del Conte Ugolino reso immortale da Dante Alighieri.
Tra i servizi da segnalare, un reportage dalle spiagge riaperte della Florida e un viaggio nella notte negata agli italiani a causa del coprifuoco.
Tra gli ospiti della puntata: il sottosegretario all’Economia Claudio Durigon, il deputato della Lega Edoardo Rixi, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Alessandro Sallusti, Augusto Minzolini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti e Fabio Pavesi e suor Anna Monia Alfieri. Come ogni settimana, gli speciali punti di vista di Gene Gnocchi e Vittorio Sgarbi.