Share Trash

Dennis Scuderi, neo eletto Mister Curvy Italia, ci racconta l’amarezza conseguente alla vittoria di una fascia così troppo poco evoluta per il nostro Paese.

PIUTTOSTO CHE INIZIARE A COLTIVARE LA CULTURA DI CIÒ CHE È DIVERSO DALL’IMMAGINARIO COLLETTIVO, E DAI RADICATI LUOGHI COMUNI,  DENNIS HA SUBÌTO BODY SHAMING.

E NON E’ ACCETTABILE NEL 2022!

Dennis sei stato eletto ufficialmente Mister Curvy Italia, e vanti il primato di essere il primo uomo che riceve una titolo del genere. Che effetto ti fa?

Dal 1 novembre sono in carica, a livello nazionale, come primo Mister curvy italiano. Arrivare ad un traguardo così mi ha fatto sentire davvero importante, mi ha fatto rinascere e credere di nuovo in me stesso come non mai. Non che prima non credessi in me, ma ora ancora di più. Perché l’ho potuto dimostrare, rendere concreta questa forma di essere. E poi finalmente in Italia abbiamo abbattuto anche questo tabù sulla bellezza che oramai si deve evolvere, anzi forse più che evolvere, direi accettare anche altre forme di bellezza. Diciamo che mi sento una Venere di Botticelli ma in forma maschile.

Adesso mi sto ancora godendo al pieno queste emozioni che ho provato, ripenso al percorso che ho fatto per arrivare fino a qua e mi congratulo da solo. La strada è stata in salita ma non ho mai perso di mira obiettivo, dare voce anche ad una bellezza non omologata alle altre.

Quale è il segreto per avere successo?

Avere un fisico asciutto e statuario si è bello, e fa scena.. ma se non c’è carisma ed energia,  alla fine cosa rimane?

Sei molto attivo sul fronte dei social network. I tuoi followers come hanno reagito alla notizia della tua elezione? 

I messaggi d’affetto sono stati molti, anche di incoraggiamento per questa nuova strada ma allo stesso tempo sono stati anche molti quelli contrari, dove me ne hanno detto la qualunque dal “ci mancava questo ciccione” “al ma dove va questo?”, oppure “fai schifo”. Subito dopo aver visto sti commenti ho pensato di rifiutare anche il titolo ricevuto.. poi dopo una piccola pausa dai social sai che io detto? Anche no! Non ricado nelle offese del bellissimo, dove ignoranza regna dove si ha paura di accettare qualcosa di nuovo.

Il Presidente di Giuria del concorso Beautiful day è stato preso di mira dagli haters per via della tua elezione a Mir Curvy. Anche tu hai ricevuto messaggi di body shaming?

In Italia su questo argomento diciamo a “TuttoCurvy” siamo ancora un po’ indietro e a vecchio stampo. Se prendo per esempio ora il mio collega inglese Ashley Graham lui lavora tranquillamente nella moda maschile senza troppa polemica, pur avendo la mia stessa taglia. La polemica deve essere centrata, costruttiva e non discriminatoria. Ovviamente io so che i miei kili in più possono essere un difetto, ma se a me stanno bene, non ho problemi di salute e mi sento una bomba sexy che problema c’è? Spero di non leggere più commenti così perché mi fanno stare davvero male, già da piccolo ho dovuto affrontare determinate cose.

Quali sono i tuoi progetti d’ora in poi?

Al momento mi sono arrivate alcune richieste di collaborazione, ma che sto valutando. Diciamo che mi sto ancora godendo in modo tranquillo la mia vittoria anche se mi piacerebbe presto calcare le migliori passerelle del mondo.

E se arrivasse un reality show accetteresti?

Mi stai chiedendo se c’è un reality all’orizzonte? Probabile.. non ti nascondono che mi piacerebbe molto mettermi in gioco, e farmi conoscere ancora di più al grande pubblico. Sono sicuro di me si.

Come saluti i lettori di trashendentalegossip.it?

Remember, che mondo sarebbe senza curve?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here